La biblioteMaira sta leggendo

giovedì 13 ottobre 2011

Vita

Quando un bambino trova la via per questo mondo, il cuore si riempie sempre di gioia. Appena ho saputo che il bambino/a dei nostri amici era in viaggio ho pensato di accompagnarlo con un viaggio di mani e punti alti. La lavorazione della copertina è stato un modo per mandare tanti pensieri positivi al piccolo miracolo che stava crescendo: gli ultimi punti, per scrivere il suo nome, sono nati dopo di lui. I colori hanno un significato, che spero accompagni la sua vita: arancio come l'entusiasmo e l'ottimismo, da portare avanti con la purezza del bianco e con il viola di una mente pronta e viva.
Alla copertina ho unito le scarpine che Cinciarella ha lavorato mesi fa...quando le ho comprate non sapevo nemmeno che il bimbo sarebbe nato! Con le visualizzazioni nuove di blogspot non riesco a recuperare il post dove c'era la foto delle scarpine, per cui dovete lavorare di fantasia!
Siccome non posso fare torti ho pensato a qualcosa anche per la sorellona grande (amica dalle fasce della mia Brugola). Ho cercato di lavorare una bambolina con pannolino e berrettino: il modello era bellissimo, il risultato, a essere obiettivi, un po' meno. Immagino che nessuno avrà la finezza di immaginare che la seconda foto non è scattata dal Tartamarito.


6 commenti:

  1. Che fatica trovare il modo di commentare in questa tua nuova veste grafica. Mi piace molto però. La copertina per il piccolo è spettacolare ( a stella, come ti è venuta in mente? )e la bambolina meravigliosa. Mi chiedo sempre "come fai a far tutto"! Complimentissimi.

    RispondiElimina
  2. Tutto molto, molto bello, la copertina e la bambola... Sei davvero molto creativa...

    RispondiElimina
  3. La copertina mi piace tantissimo sei bravissima! Anche la bambolina mi piace, ho sempre adorato fin da piccola piccoli amici così da portare sempre con me.

    RispondiElimina
  4. Mi unisco agli elogi, ed è sempre bello quando arriva uno "nuovo"...

    RispondiElimina
  5. Posso chiederti il nome del pattern della bambolina? grazie (dovrei anch'io accontentare una sorella maggiore della "copertina"

    RispondiElimina
  6. Gomitoloni non so come contattarti: la mia mail è mairaforti@libero.it. Se vuoi mandami la tua mail, così ti invio il libretto da dove ho preso lo schema, che contiene molti altri giochi.

    RispondiElimina