La biblioteMaira sta leggendo

domenica 29 maggio 2011

Cenerentolando...

Oggi ultimo giorno di animazione storica a Castel Stenico e sono passati alcuni bei gruppi di visitatori che ci hanno dato molta soddisfazione! Devo dire che si è trattato di un'esperienza senza dubbio molto emozionante: giocare a recitare guardando negli occhi le persone per coinvolgerle, senza il filtro dei fari e del palco è stata una bella sfida. Oggi non ho nemmeno spaventato i bambini...quando nel gruppo c'erano minori ho saltato a piedi pari tutto il pezzo in cui avrei dovuto parlare di peste, demonio, marito sepolto nell'orto e casa bruciata...mi sarebbe dispiaciuto recitare negli incubi dei bimbi!!!


 La cosa più divertente è stata una bimba che mi ha chiesto dov'era Biancaneve, per cui ho improvvisato e le ho mostrato il letto dove la principessa ha dormito fino a ieri; oggi però è dovuta andare nel bosco per andare a trovare i sette nani. La bimba se n'è andata con la mamma, dopo due minuti è tornata, mi ha chiamata e mi ha chiesto: "Ma tu sei Cenerentola?" In effetti la somiglianza è notevole, soprattutto ora che ho appena finito di stirare! Chiedo solo che le scarpine di cristallo siano delle Birkenstock, altrimenti sciopero...
Ieri mattina, mentre da brava Cenerentola stavo riordinando casa (e senza l'aiuto dei topolini; perfino il mio debosciato canarino si è rifiutato aiutarmi come fanno i suoi simili nel cartone animato), mi si è presentata al telefono un'emergenza regalo di compleanno. Visto che dalle nostre parti non pullulano i negozi ho rimediato con un acquisto dell'ultimo minuto e con un arrangiamento veloce veloce: credo che sia la prima volta che uso il punto croce per qualcosa di più utile dei quadretti che iniziavo (e che non finivo mai) quando ero piccola. Niente di che, però tutto sommato ho scoperto che prima o poi potrei anche farmi passare l'allergia al ricamo.
Anche questo week end è stato divertente, stimolante, arricchente e festante (non credo il termine esista: trattasi di licenza poetica!): tutto fuorchè riposante! Vado a fare un pit stop sotto il piumone e domani si riparte sgommando!

3 commenti:

  1. Ciao Cenerentola!! Hai ragione, abbiamo tanti bei posti anche qui da noi..il castello di Stenico l'ho visitato anni fa ma..senza animazione allora!
    Un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
  2. abbiamo cose bellissime in Italia!
    un saluto

    RispondiElimina