La biblioteMaira sta leggendo

martedì 10 maggio 2011

Un cuore matto...

Giorni di impegni e lavori, con poco tempo da dedicare al blog. Devo ancora riprendermi da domenica, dalla grande adunata della famiglia di mio marito: ho sostenuto conversazioni surreali (della serie: sono la moglie dello zio di secondo grado della sorella di Pinco Pallino) facendo finta di capire tutto e di ricordarmi tutto il parentado. Non posso dire sia il mio forte: faccio fatica a riconoscere anche mio fratello se si fa crescere la barba...
A dir la verità a volte non riconosco nemmeno me stessa.
Per la festa della mamma la mia donna in erba mi ha portato un mio ritratto dall'asilo...mi assomiglia, anche se assicuro che non ho il naso così maialifero. Adoro starmene in mezzo ai fiori e questo disegno mi piace molto, soprattutto l'enorme mano che raccoglie i fiori e che non si vede perchè è nascosta dalla cornice dei tulipani. Sono belle le mani grandi per coccolare i miei bimbi e per fare tutto quello che mi passa per la testa.
Ieri sera per la testa mi passava di finire finalmente la gonna con il bordo, ma dopo una prova alla mia modella, ho dovuto rivedere il progetto: mancano almeno altre due righe per la lunghezza perfetta. Questo significa che ora devo andare a comprare il cotone che mi manca...
Per non restare a mani vuote (ieri il programma della serata era Vojager, che mi mette un'ansia pazzesca) ho iniziato il regalo che voglio fare all'educatrice del nido di Frantoio che si sposa. Non ho molta confidenza, ma voglio ringraziarla per essersi presa cura così bene del mio cucciolo per ben due anni. Ho pensato a dei sacchettini da mettere nei cassetti, così ho comprato un cotone rosso con sfumature colorate e questo è il primo risultato:
E' un cuoricino pieno della lavanda che ho seccato l'anno scorso: vorrei farvi sentire il profumo che mi è rimasto in casa! Il modello è su questo sito, ma l'ho modificato negli ultimi giri. Ho chiuso la punta con un bottoncino automatico per permettere di cambiare il contenuto. Quando avrò preparato anche gli altri tenterò la composizione del pacchetto.

2 commenti: