La biblioteMaira sta leggendo

giovedì 21 aprile 2011

Sonnenblumenbrot!

Questa mattina ho riscoperto il sapore delle mie colazioni tedesche, con il pane di semi di girasole ricoperto da uno strato di miele...per trovare un pane così qui da noi bisogna proprio farselo!
Non è molto chiara la foto, ma credo che si possa vedere come Lievy abbia fatto il suo lavoro
Questo è l'aspetto del pane al momento di infornarlo...il capitolo forno è lunghissimo e non mi dilungo sulle modalità, visto che ognuno ha il suo sistema. Io dopo vari tentativi ho visto che per far restare il pane morbido l'unica cosa che conta è mettere una ciotola d'acqua in fondo al forno.
Ieri sera misteriosamente ne è sparito metà (rapimenti alieni?) e oggi ho fotografato quello che resta




Ecco qua...buon appetito! Io porto Frantoio all'asilo, poi vado al Castello e quindi al lavoro per l'ultima lezione di primo soccorso: da questa sera il mondo può vivere più sereno visto che sarò pronta a salvarlo!

1 commento:

  1. Complimenti! Sembra di sentirne il profumo, è perfetto. Voglio assolutamente imparare.

    RispondiElimina