La biblioteMaira sta leggendo

sabato 30 aprile 2011

Basta un poco di zucchero...

Ieri ho ripreso in mano il progetto dello Sparapatate di Verruca Murphy...potrebbe tornarmi utile visto che nonostante la bella stagione la biblioteca rimane il punto di ritrovo fisso di greggi di adolescenti incapaci di mantenere il tono di chiacchiere e risate al di sotto dei decibel tollerati dall'orecchio umano. D'inverno portiamo pazienza, non ci sono molti posti dove possano trovarsi, ma adesso stiamo cercando di sponsorizzare il parco. Non c'è niente da fare: ieri, quando hanno iniziato a tirarsi i libri, li abbiamo cacciati fuori con il solo effetto che hanno formato un comitato d'accoglienza sulla soglia della biblioteca, urlando senza sosta (ma non gli si consumeranno mai le corde vocali) e giocando a calcio, rischiando di far stramazzare a pallonate qualche timida vecchietta che si avventura fino alla biblioteca.  Le buone parole non servono, le sgridate solenni nemmeno (cosa fai quando ti ridono in faccia?), chiamare i genitori non è consigliabile...quindi SPARAPATATE sia!
Per fortuna la mattina i teneri virgulti delle novelle generazioni se la dormono, così Cinciarella è riuscita indisturbata a smontare la vetrina. I proventi della vendita degli oggetti saranno devoluti per aiutare il Giappone. Se qualcuno fosse interessato penso possa contattare Cinciarella. Io mi sono portata a casa delle bellissime scarpine per due bimbi che sbucheranno nel mondo tra un po' e poi uno splendido bracciale (questo un regalo che mi ha resa molto felice!)


Notate le nappine e i ponpon sulle scarpine...

Nel pomeriggio invece il corriere, probabilmente in tenuta antisommossa, è riuscito a sfondare il comitato d'accoglienza per consegnarmi il pacco che aspettavo per lunedì prossimo. 
  
Vi presento la mia nuova forcella (non che ne abbia una vecchia...è la prima volta che ne vedo una dal vivo) e il mio primo uncinetto tunisino.
Così ieri sera ho DOVUTO sperimentare: mi sono divertita molto, la forcella è davvero veloce. Per i risultati vi rinvio al prossimo post...ora le pulizie generali de sabato mi aspettano! Vado a sfoderare il badile...

2 commenti:

  1. La forcella!!!! Bellissima! Ho imparato l'anno scorso ad usarla e mi è servita tantissimo...non ho più comprato una sciarpa e a Natale le mie amiche hanno ricevuto un regalo "handmade".
    Sono curiosa di vedere i tuoi sperimenti!!
    Ciao ciao
    Cri

    RispondiElimina
  2. ciao!
    Benvenuta nel gruppo di lettura, io ora per vari motivi sono un pò latitante, ma seguo tutti i blog delle partecipanti al Gdl e complimenti per il tuo , molto interessante e poi.... lasciamelo dire.... lavori in una biblioteca !!!! Il mio sogno!!!!
    Annamaria

    RispondiElimina