La biblioteMaira sta leggendo

giovedì 16 giugno 2011

E.B. telefono casa...

Finalmente il sole mi ha permesso di fare un paio di foto...come al mio solito non sono dei capolavori, ma almeno non sono cupe e tristi! Come vi avevo anticipato, il mio e-reader (E-Book per gli amici) aveva urgentemente bisogno di una casetta adeguata. Nella mia cassettina degli attrezzi avevo due gomitoli di lana sottile che avevo comprato per farci una sciarpa per Frantoio: è stata la prescelta per la bustina. A dire la verità inizialmente ho pensato di fare un lavoro con l'uncinetto tunisino (morivo dalla voglia di provarlo), ma ad opera finita mi sono accorta che la custodia diventava troppo rigida. Ho regalato l'opera a Brugola per usarla come borsetta (sta lavorando al cordoncino con la caterinetta, così almeno i suoi lavoretti hanno uno scopo) e mi sono dedicata al progetto definitivo ripiegando su una tradizionale lavorazione a punto basso.
Ecco il risultato:
Non è perfetta, ma assolve egregiamente al suo scopo...

Per evitare che i pelucchi della lana si infilino nei preziosi circuiti, ho tagliato un pezzo di stoffa a pois e ho foderato l'interno cucendolo a mano con un punto macchina non propriamente magistrale. Mi piace abbastanza cucire, ma non sono una perfezionista e la mia mano è decisamente inesperta.
Ora E.B se ne sta al calduccio, pronto a fornirmi ore di intense letture. Avevo paura di non riuscire a gustare i racconti senza il fruscio della carta, ma devo dire che una volta immersa nel libro il formato conta poco. E' stata una spesa capricciosa, ma non ne sono rimasta delusa!

5 commenti:

  1. Le spese per se non sono mai capricciose ma meritate, soprattutto se ruotano intorno ai libri. Il porta e-book è molto carino.Ciao, Laura

    RispondiElimina
  2. Mi piace! E' proprio il mio genere...

    RispondiElimina
  3. Carina la custodia, io ancora sono legata alla carta ma forse prima o poi, perchè no?

    RispondiElimina
  4. Sei un vulcano! Non dico altro.

    RispondiElimina
  5. davvero molto carina la custodia!!ora vado a cercare un pò di lana :)

    RispondiElimina