La biblioteMaira sta leggendo

giovedì 30 giugno 2011

Country road take me home.....

Cantare a squarciagola in macchina scaccia via ogni tensione; quando poi John Denver mi sbuca fuori per caso a due chilomentri da casa e nel buio della notte mi accompagna con una delle canzoni che toccano le mie corde più profonde, la stanchezza lascia il posto a un sentimento di gioia; e se mentre strillo un riccio mi attraversa la strada facendomi fermare ad ammirarlo, la gioia diventa pace perfetta con il mondo. La giornata di ieri si è chiusa così, al ritorno da una cena a base di gnocchi boemi in compagnia del club degli allegri bibliotecari.
Degna conclusione di una giornata movimentata: di pomeriggio sono iniziati in biblioteca i laboratori teatrali per i bambini: abbiamo rischiato di doverci accollare il mantenimento di un paio di bambini, ma alla fine tutto è andato bene e i genitori sono venuti a recuperare tutte le loro creature!
La mattina è tornata, dopo un mese di assenza per viaggio di nozze, la maestra di Frantoio e così lui ha potuto portarle il nostro regalo. Quando l'ha vista è stato un momento molto intenso, anche perchè non aveva visto la sua macchina di fuori e quindi si aspettava che non ci fosse ancora.
Per Serena abbiamo preparato tre cuori: uno è quello che ho postato un po' di tempo fa, uno è un modello che ho trovato su una rivista (spedisco volentieri se qualcuno fosse interessato) e il terzo è il cuore di Frantoio, colorato da lui medesimo con notevole impegno.
 


Tutti hanno nell'imbottitura della lavanda e l'insieme lascia un profumo che posso solo lasciarvi immaginare. Promemoria: esercitarsi con i pizzi...è il primo che sforno e ho fatto un po' di fatica a capire delle parti dello schema.

1 commento:

  1. Ma quanti incontri hai fatto...? Noi solo una lepre e 2 gatti. Il cuore è strabello!

    RispondiElimina